Interventi per il Diritto allo studio anno 2024: Borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024

Pubblicata il 11/06/2024

LE ISTANZE DEVONO ESSERE PRESENTATE AL COMUNE DI SADALI ENTRO IL 28 GIUGNO

Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:

1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024  una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie)
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro
  3.  Compilare il modulo - domanda (in allegato) e corredarlo con la seguente documentazione:
  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
  • fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente

La domanda può essere presentata con le seguenti modalità:
- direttamente all'ufficio protocollo;
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.sadali.nu.it indicando nell'oggetto la seguente dicitura: "borsa di studio nazionale 23-24 (cognome e nome)

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane di età.

L’elenco degli studenti beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito che stabilirà i termini e le modalità dell’erogazione.

L’importo di ciascuna borsa di studio è pari a 200 euro.

In allegato:

• il modulo per presentare la domanda
  • l'avviso completo
  • le FAQ della Regione Sardegna contenenti ulteriori informazioni
  • le informative sul trattamento dei dati personali

Allegato ALL. 2 AVVISO COMUNALE_signed.pdf 317.57 KB
Allegato ALL. 5 MODULO DOMANDA.rtf 215.5 KB