BONUS IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024

Pubblicata il 20/02/2024

Si informa la popolazione che entro e non oltre il 30 maggio 2024 per poter beneficiare del Bonus idrico si dovrà inoltrare  la domanda on line sul sito https://bonusacqua.it
Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2024 è un rimborso tariffario in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI. L’importo del BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2024  è così calcolato:
  • € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario inferiore a € 9.000,00
  • € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario da € 9.000 fino alla soglia di € 20.000,00
E' possibile presentare la domanda anche a mano o tramite pec. Per chi avesse necessità di supporto è disponibile in Comune, ogni  lunedì e giovedì, un servizio di segretariato sociale.

Sarà necessario allegare alla domanda la copia dei seguenti documenti:
  •  una bolletta cui si riferisce l’utenza domestico residente per la quale si richiede il bonus
  • documento d’identità in corso di validità del richiedente
  • copia dell’attestazione ISEE ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

Allegato Modulo_domanda.doc 56.5 KB